Cronaca di Napoli

Napoli, domani manifestazione degli studenti fuori la fermata della linea 1

Condivid

Napoli, domani manifestazione degli studenti fuori la fermata della linea 1

Domani alle 14:30 saremo in presidio fuori la fermata Università insieme agli studenti universitari per ribadire ancora una volta tutto quello che stiamo chiedendo da ormai più di un anno: vogliamo più infrastrutture, più trasporto pubblico!

È impensabile che in periodo di pandemia non sia stato fatto quasi niente per migliorare le condizioni di viaggio di tutti gli utenti che giornalmente e necessariamente devono usufruire dei mezzi di trasporto, una fetta di popolazione di cui gli studenti medi e universitari costituiscono una grande percentuale.

Per questo domani saremo lì, insieme, a lottare per rivendicare uno dei nostri diritti, basilari e fondamentali nonché spesso mancanti, quello di raggiungere i nostri luoghi di apprendimento e di sviluppo senza dover mettere a rischio la nostra salute.

La piazza di domani è l’emblema di ciò che da tempo portiamo avanti: una lotta unica, che accomuna tutte le soggettività che fanno parte della nostra comunità, poiché se i problemi che viviamo sulla nostra pelle sono gli stessi e hanno la stessa radice, allora dobbiamo farci forza l’un l’altro per una vittoria che sia di tutti, senza lasciare nessuno escluso.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2021 - 20:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, 4 indagati

Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:49

Il rap di Guè fa scatenare The Desert Arena

Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:37

Talento grezzo degli studenti del Marconi di Giugliano domina l’hackathon ad AreaLab 35

Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 17:07

Il teatro Trianon Viviani partecipa al lutto nazionale e annulla gli spettacoli in programmazione per la scomparsa del Santo Padre

In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:37

Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali

Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 16:03

ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25 aprile 2025

ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto

22 Aprile 2025 - 15:30