Cronaca di Napoli

Napoli, da domani scatta l’area pedonale ai baretti di Chiaia

Condivid

Il Comune di Napoli ha istituito un’area pedonale nella zona dei “baretti” di Chiaia.

L’area pedonale sarà introdotta in via sperimentale da domani e sarà attiva dalle 14 alle 6 del mattino. L’intenzione dell’Amministrazione comunale, si legge nell’ordinanza, è quella di “estendere nei prossimi mesi ogni iniziativa utile a decongestionare gli spazi pubblici, contemperando la tutela della salute pubblica con il rilancio del tessuto produttivo e della vocazione turistica della città”. Da domani e fino all’8 marzo il varco sarà presidiato dagli agenti della Polizia locale “che forniranno ogni informazione utile”.

Nessuna sanzione, assicura il Comune, è prevista fino a quella data. Dall’8 marzo l’accesso verrà disciplinato attraverso i varchi telematici della Ztl Belledonne, ampliando l’area pedonale, comprendendo le seguenti strade e piazze: vico Belledonne a Chiaia; vico Alabardieri; via Bisignano; via Calabritto; via della Cavallerizza,; piazza dei Martiri (nell’area compresa tre le fioriere e la carreggiata di collegamento tra via Alabardieri e via Carlo Poerio, lato Palazzo Partanna); vico II Alabardieri; vico Satriano; vicoletto Belledonne; via G. Ferrigni; vico dei Sospiri.

L’ordinanza “costruita nel solco della convivenza tra residenti, attività commerciali e loro fruitori – si legge – prevede che nel caso di l’auspicato ritorno alla normalità gli orari di chiusura delle attività di ristorazione sono fissati all’una di notte nei giorni dalla domenica al mercoledì e alle 2 di notte dal giovedì al sabato”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2021 - 20:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52