Cronaca di Napoli

Napoli, garage privati che utilizzano le strisce blu ed i passi carrabili per i loro clienti

Condivid

Garage privati che utilizzano le strisce blu ed i passi carrabili per far sostare i loro clienti. Borrelli aggredito e minacciato a Santa Lucia. Il titolare del garage si scusa a La Radiazza: “Rivolgo le mie scuse al Consigliere e a tutta Napoli”

Garage privati che utilizzano gli stalli del parcheggio a pagamento, le cosiddette strisce blu, e la strada pubblica per il parcheggio delle auto dei loro clienti. È ciò che è stato denunciato dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli nella giornata del 23 febbraio a Napoli in via Generale Orsini, zona Santa Lucia.

Il Consigliere Borrelli dopo aver notato quelli che sembravano essere dei dipendenti di un garage privato utilizzare le strisce blu e i passi carrabili per il parcheggio delle vetture dei clienti del garage, rilasciando anche dei tagliandi, è stato aggredito verbalmente ed allontanato dai suddetti individui. A quel punto il consigliere ha richiesto l’intervento dei carabinieri che sono intervenuti identificando i protagonisti della vicenda.

Il titolare del garage è intervenuto in diretta telefonica alla trasmissione radiofonica La Radiazza per chiarire la vicenda: “Quello a cui ho assistito è stato uno spettacolo indegno per il quale ho provato vergogna e rabbia, per cui vorrei chiedere scusa non solo al Consigliere Borrelli per trattamento che ha subito ma anche a tutta la città anche perché sono sempre stato sensibile alla tematica del rispetto dei diritti di tutti. Il comportamento del dipendente è assolutamente inaccettabile e vergognoso, forse qualcuno vuole istituire un suo ‘garage’ all’interno del garage. Sulla questione dei tagliandi verificherò.”

“Accettiamo senz’ altro le scuse anche perché ci sembrano sincere anche se ovviamente le denunce andranno avanti. È chiaro che qui tante cose non vanno e la vicenda dimostra che gli interventi delle forze dell’ordine sono efficaci, per cui bisogna sempre denunciare l’illecito e le irregolarità. Per poter avere una città migliore, però, serve che tutti i cittadini comincino ad avere una nuova mentalità e a rispettare le regole.”- hanno dichiarato Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


Articolo pubblicato il giorno 24 Febbraio 2021 - 15:44

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44