Cronaca di Napoli

Napoli, auto depredate nel parcheggio del Policlinico: rubati anche i cruscotti

Condivid

Auto depredate nel parcheggio del Policlinico, rubati anche i cruscotti. Medici esausti inviano esposto. Borrelli (Europa Verde): “Furti alimentano mercato nero, inutili i controlli ai varchi”.

“E’ uno sciacallaggio quotidiano a danno delle nostre auto. I furti avvengono in pieno giorno e anche sul viale principale. Fino a qualche anno fa l’auto veniva rubata del tutto, adesso siamo di fronte a furti parziali. Ieri mattina a fine turno, alle 14, un collega ha ritrovato la sua vettura senza fari e senza cruscotto. Abbiamo inviato un esposto alla Direzione Generale e ai carabinieri, la faccenda va portata a livello istituzionale”, ha tuonato Luca Scognamiglio, incaricato su Napoli del Segretariato Italiano Giovani Medici.

“Il parcheggio del Policlinico, dunque, funziona come negozio di ricambi auto. Dalle macchine in sosta i delinquenti rubano ciò che gli occorre per poterlo poi rivendere. Anche in pieno giorno, ciò dimostra che si può agire indisturbatamente. Dunque qual è il senso dei varchi presidiati, come si può uscire tranquillamente con un cruscotto sotto il braccio senza destare l’attenzione dei vigilanti? I furti quotidiani alimentano il mercato nero, si indaghi per accertare che non ci sia connivenza tra i ladri e chi è pagato per controllare che ciò non accada. Si intervenga per interrompere questa indecente escalation a danno di chi al Policlinico lavora per salvare vite”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde a cui i medici del Policlinico hanno rivolto un’accorata richiesta d’aiuto.


Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Scafati, restituiti i beni all’imprenditore Giulio Cesarano: nessun legame con la camorra

Scafati. Nessuna confisca e l’immediata restituzione di tutti i beni sequestrati a Giulio Cesarano, imprenditore… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:48

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 settembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 settembre 2024: BARI 19 40 64 86… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:28

Open Arms, il Pm chiede 6 anni di reclusione per Salvini

Al termine di una requisitoria durata sette ore, i PM di Palermo hanno chiesto una… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 20:21

Napoli, minorenni trasportati nel bagagliaio di una Smart senza assicurazione.

Napoli, ancora una volta una immagine choc: un cittadino ha immortalato una scena agghiacciante all'uscita… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 19:56

Napoli, “Furbetti del cartellino” al Loreto Mare: condanna in appello per 2 medici

La Corte d'Appello di Napoli ha condannato due medici coinvolti nell'indagine sui "furbetti del cartellino"… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 19:12

Cagliari, Nicola sfida il Napoli: “Vogliamo dimostrare la nostra crescita. Gara difficile, ma lotteremo”

Il Cagliari è alla ricerca della sua prima vittoria in campionato, ma domani alla Unipol… Leggi tutto

14 Settembre 2024 - 17:41