accaduto nel quartiere Chiaia, nel cuore della City, intorno alle 18.30. Un autista, in servizio sulla linea 140, ha in incrociato nella corsia di via Giordano Bruno, a Riviera di Chiaia un uomo su un motorino, che procedeva contromano. Il centauro ha preteso che lâautobus, in arrivo alla fermata gli concedesse la precedenza, in barba al codice della strada. Indispettito per non essere riuscito a bloccare immediatamente lâautobus, lâuomo ha rincorso il mezzo, raggiungendolo alla fermata successiva. A quel punto ha fermato il motorino su cui viaggiava davanti al bus, per impedirne la ripartenza, e si è scagliato violentemente, con calci e pugni, sulla porta anteriore, tentando, per fortuna inutilmente, di salire a bordo ed aggredire fisicamente lâautista.
I passeggeri, terrorizzati, sono scappati dalle porte ancora aperte dellâautobus, ma le loro urla hanno messo in fuga lâaggressore. Il conducente dellâautobus, dopo essersi assicurato che i viaggiatori stessero bene, e solo dopo averli tranquillizzati, ha richiuso le porte e ha ripreso la corsa, riuscendo ad appuntarsi il numero di targa del motorino su cui si è poi allontanato lâaggressore. Raggiunto il deposito di Capo Posillipo, altamente provato ed impossibilitato a continuare il servizio, lâautista ha chiamato le forze dellâordine, denunciando quanto accaduto e lasciando il servizio per recarsi al vicino ospedale San Paolo per farsi medicare.
âSiamo alle solite â afferma Marco Sansone del coordinamento regionale Usb lavoro privato â è incredibile come possa esserci ancora qualcuno che pensi di manifestare la sua violenza e prepotenza in modo così palese. Lâennesima aggressione in piena serata â continua Sansone â con lâautobus zeppo di viaggiatori che tornavano a casa ed in pieno centro cittadino, un uomo si è arrogato il diritto di bloccare un mezzo pubblico e minacciare di aggredire fisicamente il conducente, scagliando pugni e calci sulla porta anteriore del bus, che per fortuna era chiusa come da normative anti-covid onde evitare la salita e la discesa viaggiatori.Diversamente, avremmo assistito allâennesima aggressione fisica ai danni di un lavoratore dellâAnm. Auspichiamo che le forze dellâordine rintraccino il malfattore â ha concluso Sansone -, sarebbe un deterrente verso chi pensa che si possa aggredire chi svolge il proprio lavoro e restare impunitiâ.
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto