Dopo la brutta sconfitta per 2-0 subita dal Granada, è emersa anche la poca fiducia del mister nel poter ribaltare il risultato.
Il Napoli è un continuo sorprendere quest’anno, tra prestazioni nettamente negative e colpi di scena improvvisi, ultima la vittoria sulla Juventus. I tifosi però sono stanchi di vedere una squadra senza identità, senza un gioco ben preciso e a corto di idee. Il tecnico calabrese pare non crederci più, complici soprattutto i tantissimi infortuni.
Ormai non c’è più solo il tecnico sul banco degli imputati, ma Osimhen, Mari Rui e Lobotka sono i primi 3 di una lunga lista. Il nigeriano non corre più, non si fa vedere e attualmente i partenopei giocano meglio quando c’è Petagna (purtroppo adesso fermo ai box); il terzino portoghese, giocando tanto, ha evidenziato ancora di più i suoi limiti, in fase difensiva e non solo, ricordando nemmeno lontanamente i Ghoulam di Sarri. Lobotka, invece, è un giocatore mediocre e questo è sotto gli occhi di tutti, ma la cosa che ai tifosi napoletani non va giù, è che per il centrocampista siamo stati spesi circa 25 milioni, cifra fuori da ogni immaginario.
Gianmarco Amato
Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2021 - 16:58