#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2025 - 13:26
12.1 C
Napoli

Napoli, 50 persone multate nella movida dei Baretti e dei Decumani

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Cinquanta persone sono state multate complessivamente dalla polizia a Napoli, tra venerdi’ sera e ieri, nel coso dei controlli in alcune zone della movida per il rispetto delle normativa anticovid.

Venerdì scorso e ieri agenti del Commissariato Decumani, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio in centro storico finalizzati all’applicazione delle norme anti-Covid, hanno identificato 325 persone, sanzionandone 39 per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché sorprese a consumare bevande alcoliche nei pressi dei locali senza rispettare il distanziamento sociale e per il mancato utilizzo della mascherina.

PUBBLICITA

Inoltre, in vico Quercia, via Benedetto Croce e Calata Trinità Maggiore, sono stati sanzionati i titolari di tre bar poiché stavano servendo bevande alcoliche oltre l’orario consentito. Per i tre locali è stata altresì disposta la chiusura per 2 giorni.

Invece ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio nella zona di Chiaia e dei “baretti” finalizzati all’applicazione delle norme anti-Covid, hanno identificato 159 persone sanzionandone 11 poiché prive della mascherina di protezione.
Nel corso dell’attività sono stati controllati 20 veicoli di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo ed uno a sequestro ai fini della successiva confisca e contestate 196 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa, mancato utilizzo del casco protettivo, mancata revisione periodica e sosta vietata, elevando sanzioni per un totale di 10.000 euro; in particolare, un cittadino cubano è stato denunciato per guida senza patente.

Inoltre, in via Caracciolo, via Generale Orsini e via Chiatamone, i poliziotti hanno bloccato e denunciato tre napoletani con precedenti di polizia già sottoposti a DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) poiché stavano svolgendo nuovamente l’attività di parcheggiatore abusivo e per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
Infine, in via Nazario Sauro e piazzetta Marinari sono stati sanzionati i titolari di due chioschi e di un bar poiché stavano servendo bevande alcoliche oltre l’orario consentito. Per i tre locali è stata altresì disposta la chiusura per 5 giorni.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2021 - 12:08


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Deposito di rotoballe a fuoco

Pubblicato il: 08/02/2025 13:26

Categoria: Cronaca Avellino, Avellino e Provincia, Ultime Notizie

Un incendio ha distrutto un capannone utilizzato come deposito agricolo a Morra De Sanctis, nella provincia di Avellino . L'incidente si...

Continua a leggere
salerno, porta droga in carcere

Pubblicato il: 08/02/2025 13:19

Categoria: Cronaca Salerno, Ultime Notizie

Ancora un caso di traffico di droga all’interno del carcere di Salerno. Una donna è stata arrestata ieri dopo essere...

Continua a leggere
pino daniele, marcianise,

Pubblicato il: 08/02/2025 13:12

Categoria: Attualità, Ultime Notizie

Viaggio nella Napoli di ieri e di oggi attraverso i brani di Pino Daniele che continuano a parlarci del presente. Le...

Continua a leggere
Sarno, bambina di 11 anni sola in strada a mezzanotte

Pubblicato il: 08/02/2025 13:05

Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie

Una bambina di 11 anni è stata trovata sola in strada nel cuore della notte a Sarno, nella frazione di...

Continua a leggere
napoli, polizia locale ritira 8 patenti

Pubblicato il: 08/02/2025 12:58

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Mano pesante della polizia locale di Napoli nel corso di Controlli sul rispetto del nuovo Codice della strada effettuato nella...

Continua a leggere

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento