#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2025 - 12:45
13 C
Napoli

Napoli, mobilitazione dei lavoratori dello spettacolo: protesta il 23 febbraio

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’assemblea pubblica dei lavoratori dello spettacolo per delineare i dettagli della mobilitazione del 23 febbraio.

L’assemblea è convocaata per questo poemeriggio e si prefigge di organizzare la protesta che si terrà contemporanemante in tante altre principali città italiane, tra cui appunto Napoli.

PUBBLICITA

“A Roma, Torino, Padova, Livorno, Milano, Catania, Cosenza, Bologna, Piacenza, Ancona, Brescia, Palermo si stanno organizzando manifestazioni unitarie dei lavoratori dello spettacolo dal vivo. La mobilitazione del 23 febbraio – annunciano – si terrà anche a Napoli”.

“È passato quasi un anno dalla chiusura dei teatri. Ad oggi – scrivono i lavoratori dello spettacolo – le attività teatrali sono fra le pochissime a continuare a restare completamente ferme. Gli aiuti sono stati pochi, insufficienti, discontinui e spesso incoerenti rispetto alla varietà delle competenze in gioco.

La ripresa reale è ancora lontana e sicuramente si presenterà difficoltosa: le condizioni contrattuali già compromesse possono avviarsi verso un periodo ancora più buio (mancati riposi, straordinari, viaggi, diarie, maternità, malattia…). Dopo le prime importanti mobilitazioni unitarie iniziate la scorsa primavera, molti hanno preferito delegare il proprio malcontento, mancando al dialogo e alla partecipazione. Non dobbiamo dimenticare che il prossimo 23 febbraio sarà un anno dalla chiusura dei teatri. Un anniversario bianco”.

 


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2021 - 16:49


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento