I fatti del giorno

Marcianise, morta dopo la caduta in una buca, ora il Comune scopre che era malata

Condivid

Marcianise, morta dopo la caduta in una buca, ora il Comune scopre che era malata

I familiari di una donna di Marcianise deceduta qualche anno fa hanno chiesto al Comune il risarcimento di 60mila euro disposto dal giudice, che ha riconosciuto come la donna fosse morta per le ferite riportate cadendo in una buca stradale.

A distanza di dieci anni l’avvocato del Comune avrebbe pero’ scoperto che la morte sarebbe dipesa da altri motivi. A raccontare la vicenda e’ il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, su Facebook. “Una signora di Marcianise dice di essersi fatta male mentre percorreva una strada cittadina – racconta il primo cittadino -. Lei nel frattempo muore, i suoi eredi chiedono il risarcimento danni al Comune che se ne infischia e neanche si costituisce in giudizio. Siamo nel 2010, esattamente dieci anni fa. Comincia la causa, con il Comune in contumacia. Gli eredi della signora si organizzano con i loro avvocati e chiedono soldi per aver subito lesioni personali colpose. Producono una documentazione relativa ai ricoveri della signora in ospedale. I giudici gli danno ragione: non c’e’ nessuno del Comune che prova a confutare la tesi”.

L’esito e’ che “il Comune di Marcianise viene condannato al pagamento di 50mila euro che diventano piu’ di 60mila per una serie di spese aggiuntive. Ecco pero’ il colpo di scena”. “L’avvocato del Comune – prosegue Velardi – in seguito ad accertamenti, ha scoperto che la signora era si’ ricoverata in ospedale ma per altri motivi, fino a morire per un cancro. Con dieci anni di ritardo, abbiamo deciso doverosamente di costituirci. Anzi, di chiedere la revoca della sentenza: c’e’ qualcosa che non quadra. La signora cui dobbiamo dare piu’ di 60mila euro (ai suoi eredi, per la verita’) si e’ ricoverata e poi e’ morta per i danni subiti nel presunto incidente? O era ricoverata per altri motivi? E perche’ il Comune allora non si e’ costituito? Chi aveva interesse a non costituirsi?” conclude Velardi.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2021 - 14:25

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03

Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello

San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:56

Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose denunce e sanzioni

Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:49