Politica Campania

M5S, Saiello: “Salvi i 90 lavoratori ex Auchan di Nola, ipermercato rilevato dal gruppo Gdm”

Condivid

L’annuncio del consigliere regionale e presidente della Commissione speciale Innovazione: “Con la mia legge sulle delocalizzazioni invertiremo tendenza”

“I 90 lavoratori ex Auchan di Nola sono salvi. Un’altra grande notizia per la nostra regione, a poche settimane dal salvataggio del sito stabiese Meridbulloni. È di queste ore la notizia dell’acquisto dell’ipermercato del centro commerciale Vulcano Buono, chiuso da dicembre senza alcuna prospettiva né speranza per i lavoratori, da parte del gruppo imprenditoriale Gdm dell’imprenditore campano Giovanni Longobardi. Dall’azienda abbiamo ricevuto rassicurazioni che ciascuno dei dipendenti, oggi in cassa integrazione, sarà riassorbito nel nuovo gruppo. Un segnale importante nella direzione di un’auspicata inversione di tendenza in Campania, che ci induce a proseguire con maggiore impegno la battaglia intrapresa per fermare l’emorragia di multinazionali e aziende dalla Campania”. E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione speciale Innovazione e Industria 4.0 Gennaro Saiello.

“Proprio in questi giorni – annuncia Saiello – ho depositato la mia proposta di legge per porre un argine alle delocalizzazioni di siti industriali dal territorio della Campania. Per anni abbiamo assistito alla fuga a gambe levate di importanti siti produttivi, con un riverbero drammatico sull’indotto e sul tessuto economico della Campania. Con questa legge possiamo mettere fine a un atavico fenomeno di desertificazione industriale e rendere la nostra regione attrattiva per chiunque voglia investire in Campania”.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2021 - 13:49

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: M5sSaiello

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52