ÂÂProcida Capitale della Cultura 2022 è unâÂÂopportunitàincredibile che non possiamo lasciarci sfuggire. Per questo oggi ho interrogato la giunta regionale, per conoscere quali iniziative siano state messe in campo per farci trovare pronti ad accogliere nel miglior modo possibile un evento che dovràfare da volano per lâÂÂintera Campania. Dalla giunta abbiamo avuto rassicurazioni rispetto a una pianificazione di interventi tesi a potenziare lâÂÂaccoglienza e i trasporti e a supportare la fase promozionale e i singoli eventi che si alterneranno. Siamo fiduciosi che saràrispettato alla lettera lâÂÂimpegno assunto dalla Regione a seguito di una risoluzione a mia firmaâÂÂ. Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello, a margine del question time in aula.
âÂÂContinueremo a tenere il fiato sul collo degli uffici preposti ha proseguito Saiello â affinché non ci siano ritardi. Non solo Procida, ma lâÂÂintera Campania deve farsi trovare pronta quando lâÂÂevento entrerànel vivo. Ora è necessario stipulare al più presto protocolli con altri comuni e altre realtàche rappresentano un patrimonio di questa regione per la loro importanza culturale, artistica e storica, creando un itinerario che parta da Procida e abbracci i siti di maggior interesse della Campania. Abbiamo unâÂÂoccasione unica per contribuire a rialzare la nostra terra messa in ginocchio dalla pandemia e dobbiamo sfruttarla al massimo, coinvolgendo tutti i livelli istituzionaliâÂÂ.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto