ÂÂNei giorni scorsi ho chiesto al Ministero del Lavoro chiarimenti in merito ad una questione che coinvolge unâÂÂampia platea di lavoratori, ovvero, la possibilitàdi proroga degli ammortizzatori sociali nelle aree di crisi industriale complessa. A dirlo è la Deputata del Movimento 5 stelle Teresa Manzo. In queste ore è arrivata la risposta da parte del Ministero con la quale si certifica che anche coloro i quali abbiano cessato la propria mobilitàin deroga o abbiano esaurito trattamenti di ammortizzazione sociale al 31 dicembre 2020 potranno usufruire di nuovi indennizzi, purchè collocati in aree di crisi industriale complessaâÂÂ.
âÂÂIn Campania â precisa il Consigliere regionale del Movimento 5 stelle Gennaro Saiello â potranno beneficiarne i poli industriali di Acerra-Marcianise-Airola, Battipaglia-Solofra e Castellammare di Stabia-Torre Annunziata. La Regione potràdunque destinare le risorse residue dai precedenti finanziamenti per interventi applicabili, in maniera semplificata, anche in assenza di una proroga specifica delle singole misureâÂÂ. âÂÂNon stiamo parlando di misure assistenziali â precisa la deputata Manzo â né di una semplice boccata di ossigeno per questi lavoratori. Abbiamo ora il dovere di stimolare gli uffici regionali a dar vita allâÂÂiter procedurale previsto per lâÂÂennesima misura di politica attiva del lavoroâÂÂ.
Benvenuti al vostro oroscopo quotidiano! Oggi, 17 novembre 2024, gli astri offrono energie diverse per… Leggi tutto
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto