Fresco di stampa, per AG Book Publishing, il libro “Anton e Lilian” dello scrittore campano Roberto Perchiazzi.
La storia di due amici cresciuti insieme, un bosco pieno di magie e una serie di misteri da risolvere fanno da cornice a questo racconto dedicato ai sogni e all’importanza di crederci e di realizzarli, con volontà e tenacia, a ogni età.
Roberto Perchiazzi è nato a Napoli nel 1951. Si è dedicato per anni ad attività di animazione per bambini presso scuole e villaggi turistici. Trasferitosi a Roma per lavorare nel settore sanitario, ha portato avanti tale passione a livello amatoriale, creando numerose fiabe. Per la collana “La Biblioteca delle Fate” di AG Book Publishing, ha pubblicato “Nel bosco di Linder” e altre favole e Le favole del bosco parlante.
Le illustrazioni del libro sono dell’artista campano Stefano Perchiazzi, nato a Napoli nel 1989. Appassionato da sempre di belle arti, si interessa di illustrazione a mano libera e digitale. Si è laureato nel 2015 in Fashion design presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e ha concluso il suo percorso formativo nel 2017 presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, specializzandosi nella progettazione del prodotto. Per AG Book Publishing, ha illustrato il libro Le favole del bosco parlante.
Insieme a Roberto Perchiazzi, AG Book Publishing porta avanti da tempo progetti dedicati alla promozione della lettura e della scrittura tra i bambini. Uno di questi, incentrato sul rapporto tra narrativa e teatro per bambini, ha avuto come risultato, nei mesi scorsi, l’adattamento teatrale e la rappresentazione, con due eventi gratuiti e un evento on line, della favola Il topo Petit, tratta dal libro Le favole del bosco parlante.
Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2021 - 11:24