È urgente affiancare alla risposta giudiziaria, che in questi anni ha portato dei buoni risultati, una risposta politica-istituzionale ancora troppo carente. Siamo ancora in attesa che inizi concretamente con tempi e regole certe la bonifica del territorio, di azioni concrete per la chiusura del ciclo integrato dei rifiuti che fermino quei “tour” che da sempre alimentano le ecomafie. La lotta all’ ecomafia deve diventare la vera priorità per la Campania.
E’ una sfida che si può vincere solo se il mondo imprenditoriale e sociale virtuoso, la politica e le istituzioni si mettono insieme per fare concretamente e con serietà. Solo così possono dimostrare di avere a cuore il rilancio dell’economia del Mezzogiorno sotto il segno dell’efficienza, dell’innovazione e della sostenibilità». In una nota Mariateresa Imparato,presidente Legambiente Campania commenta l’operazione dei carabinieri che ha smantellato un’organizzazione criminale che seppellivano rifiuti tossici nella Piana del Sele
Secondo gli ultimi dati del Rapporto Ecomafia di Legambiente nel ciclo dei rifiuti nel 2019 in Provincia di Salerno si registrano 270 infrazioni con un incremento record +96% rispetto lo scorso anno con 276 persone denunciate e 10 arrestate con ben 111 sequestri.
—
Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto Sono stati, invece, centrati due… Leggi tutto
Dopo 24 anni di indagini, processi e colpi di scena, la Corte di Cassazione ha… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 marzo: BARI 88 82 13 06 24… Leggi tutto
Un fortunato giocatore di Benevento ha conquistato una vincita di 100.000 euro con un Gratta… Leggi tutto
Milano - Matteo Lucibello ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto intorno… Leggi tutto
Napoli - Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto un’operazione straordinaria di… Leggi tutto