Politica

Insieme per Scafati: ‘La città affonda tra incarichi e ricorsi’

Condivid

“Scafati affonda, mentre sindaco e presidente del Consiglio distribuiscono incarichi e fanno ricorsi”, il duro comunicato stampa dei consiglieri di opposizione Russo, Ambrunzo, Carotenuto e Grimaldi

“Nel mentre la nostra città raggiunge un preoccupante e pericoloso picco di contagi da Covid19, l’Amministrazione Salvati continua a litigare su tutto, e ad occuparsi di tutto ciò che non riguarda la città. Da Scafati Sviluppo alle Farmacie comunali, dal PUC alle aree industriali, dalla questione tributi alle tariffe TARI( PEF), dalla cessione dei diritti di superfice a al parcheggio per i mezzi dell’ACSE, dalla Villa comunale chiusa alla pubblica illuminazione spenta, sono decine gli argomenti e gli atti bloccati, scomparsi, dimenticati in un cassetto.

Nel frattempo il Presidente del Consiglio comunale promuove un ricorso al TAR di Salerno contro il Consiglio comunale stesso e la sua sfiducia. E il Sindaco distribuisce deleghe ai consiglieri nella speranza di concludere l’ennesimo rimpasto di Giunta.

Sono concentrati solo sui loro litigi, le loro guerre intestine e la famelica bulimia di incarichi e di potere. Scafati avrebbe bisogno di una guida, e si ritrova invece dei giocatori di Monopoli. Nemmeno tanto capaci, in verità.

Sarebbe ora che il Sindaco tirasse le somme di questa esperienza fallimentare e si dimettesse. O che, in assenza di questo scatto di dignità, i tanti elementi della sua maggioranza che sono consapevoli del disastro in atto e non vogliono più esserne complici, ponessero fine a questa agonia per loro, e soprattutto per la città.”


Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2021 - 15:01

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49