ÂÂLa foto di unâÂÂenorme buca stradale a via Lufrano, nel comune di Volla, segnalata con un wc che emerge imperioso dalla voragine, è una vergogna che non può essere tollerata in un Paese civile. Ma che tuttavia rappresenta in modo tanto crudo quanto realistico le condizioni in cui versano tantissime strade di Napoli e provincia. Ad aggravare la situazione il maltempo degli ultimi giorni che ha pesantemente impattato sulle condizioni dellâÂÂasfalto creando diverse trappole mortali per automobilisti e motociclisti.
Lunedì presenteremo il dossier di Europa Verde sulle buche stradali con il quale intendiamo lanciare un appello a tutti i sindaci affinchè sia avviata una riqualificazione radicale delle strade e siano posti maggiori controlli per ciò che riguarda i lavori di rifacimento del manto stradale. Troppo spesso gli enti erogatori dei servizi lasciano le strade in condizioni pietose e anche in cantieri come quello del corso Vittorio Emanuele a Napoli, non si fa in tempo a procedere di qualche metro che giàricompaiono nuove buche sullâÂÂasfalto appena rifatto.
Non è superfluo ricordare che ogni anno le amministrazioni sono costrette a pagare milioni di euro per i danni causati a mezzi e persone dalle condizioni precarie delle strade. UnâÂÂemorragia di denaro pubblico che deve essere prontamente fermata nellâÂÂinteresse della sicurezza dei cittadini e delle casse comunaliâÂÂ. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la foto denuncia da un cittadino di Volla.
Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto
Ventitré minuti di buio e un mozzicone di âLucky Strikeâ: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dellâordine,… Leggi tutto
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città … Leggi tutto