Sbarca a Napoli il talent del biotech italiano ‘BioinItaly’, ideato da Assobiotec in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center e dal Cluster Spring per permettere alle imprese innovative biotecnologiche e ai progetti di impresa di incontrare investitori provenienti da tutto il mondo.
La tappa napoletana, che per il quarto anno consecutivo èorganizzata e ospitata dal CEINGE-Biotecnologie avanzate in collaborazione con Campania New Steel, vedrà sfidarsi 19 aspiranti startup, che domani presenteranno i loro progetti in tema di bioeconomia circolare, biotecnologie per la salute e dispositivi medici. La vincitrice accederà direttamente alla seconda fase della competizione, che prevede la partecipazione al percorso di coaching e selezione Intesa Sanpaolo StartUp Initiative, organizzato da Intesa Sanpaolo Innovation Center. All’evento di domani interverranno Matteo Lorito, Magnifico Rettore dell’Università di Napoli Federico II, e Valeria Fascione, Assessore alle Startup, Innovazione, Internazionalizzazione della Regione, oltre ai rappresentanti di istituzioni, centri di ricerca e imprese locali, di Assobiotec e di Intesa Sanpaolo Innovation Center.
Le conclusioni saranno affidate a Mariano Giustino, amministratore delegato del CEINGE, mentre Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della Ricerca, interverrà con un video saluto.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto