Lockdown anticipato alle 20, allo stesso orario e’ disposto lo stop all’asporto, attivita’ didattica in presenza sospesa per tutte le scuole pubbliche.
Sono queste le nuove restrizioni introdotto a Castellammare di Stabia dal sindaco Gaetano Cimmino che ha firmato un’ordinanza in vigore da domani fino a domenica 28 febbraio. “Lockdown alle ore 20; attività didattica sospesa per le scuole pubbliche; villa comunale chiusa; negozi aperti fino alle 18; asporto consentito fino alle 20. Queste le principali misure- spiega Cimmino- contenute nella nuova ordinanza che ho firmato pochi minuti fa. Misure restrittive, da sabato 20 a domenica 28 febbraio 2021, che si sono rese necessarie a causa dell’alto numero di contagi che registriamo ancora in città. Siamo certi che, con le misure in vigore e con queste nuove restrizioni riusciremo a ridurre la diffusione di questo maledetto virus già nei prossimi giorni.
La nuova ordinanza è frutto di un confronto serrato con le Autorità Sanitarie, con i commercianti, con il mondo della scuola, con la Diocesi e con le forze dell’ordine, alle quali ho fatto i complimenti per la stretta sui controlli tra San Valentino e Carnevale ed ho chiesto un ulteriore sforzo per il rispetto delle disposizioni comunali, regionali e nazionali.
Nelle prossime ore sarà diffusa apposita infografica che riassumerà tutte le misure in vigore. Ricordo a tutti che siamo anche in attesa delle decisioni definitive del ministero della Salute per quanto concerne la nuova collocazione per Aree della Regione Campania”.
Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2021 - 20:54