I kit sono stati distribuiti ai piccoli ospiti della Comunità OIKOS a Napoli; ai bimbi della Casa Papa Francesco – Centro Regina Pacis di Quarto; della Casa Famiglia La Nuvola; della Casa famiglia La Crisalide; della Casa famiglia Elisir di Caivano. Palmieri e Clemente hanno sottolineato che si tratta di “un’iniziativa che vuole evidenziare l’importanza della scuola e dell’istruzione per tutti i bambini e il valore fondamentale della solidarietà”.
Secondo Mirabile “questa iniziativa, realizzata con l’Amministrazione comunale, si inquadra nell’ambito di diversi interventi che la Fondazione porta avanti”. Tra questi anche l’ambulatorio oculistico, con visite gratuite, destinate a persone in difficoltà e alle scolaresche dell’area metropolitana di Napoli, e i laboratori estivi per i ragazzi con disabilitò visiva.
“Al fine di favorire la loro integrazione – afferma Mirabile – il Consiglio ha deciso di donare dei giochi particolarmente inclusivi a 15 ragazzi con disabilità visiva che già hanno partecipato a diversi progetti portati avanti dalla Fondazione e dall’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti”.
Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto
Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto
Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l'attrice Carmen… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il mercato delle sigarette elettroniche ha vissuto una trasformazione significativa. Con l’introduzione… Leggi tutto
Le ultime estrazioni del Lotto si sono rivelate particolarmente fortunate per la Campania, che ha… Leggi tutto
Richard Gere, durante la sua apparizione a Che tempo che fa, ha condiviso un affetto… Leggi tutto