ÂÂRitengo gravissimo quanto avvenuto giovedì scorso intorno alle 14 allâÂÂospedale Santobono di Napoli dove si è registrata lâÂÂennesima aggressione ai danni di una guardia giurata. Un energumeno pretendeva di entrare nel Pronto soccorso nonostante il figlio fosse giàaccompagnato dalla madre e dal nonno, peraltro in codice verde. Al rifiuto della guardia, che ha fatto presente che per lâÂÂemergenza Covid non è possibile entrare in più persone per accompagnare un paziente, lâÂÂaggressore ha sferrato un violento pugno sul viso. Quindici giorni di prognosi e due punti di sutura per sanare la ferita.
LâÂÂaggressore è stato poi identificato dagli agenti di Polizia accorsi sul posto. Auspico che questo ennesimo comportamento violento sia giudicato con la massima severità. Non è più tollerabile che il personale sanitario e le guardie giurate restino in balìa dei âcavernicoliâ che, per di più, vengono poi rimessi in libertà. Come accaduto nel caso in questione dove lâÂÂaggressore è stato subito rilasciato mentre lâÂÂaggredito resta a casa con il rischio di perdere due denti e, per di più, deve anche procedere con la querela di parteâÂÂ. Lo ha reso noto il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la segnalazione da alcuni colleghi della guardia giurata aggredita.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi allâesecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto