Napoli e Provincia

Grumo Nevano: rapinano un benzinaio: arrestati dopo un lungo inseguimento

Condivid

Grumo Nevano: rapinano un benzinaio. Arrestati dopo un lungo inseguimento.

Stamattina gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in via San Domenico a Grumo Nevano hanno visto una vettura con due persone a bordo inseguita da un’altra auto guidata da un uomo che, alla vista della volante, l’ha avvicinata ed ha raccontato di essere stato appena rapinato di 90 euro presso il suo distributore di carburante in via Galileo Galilei.

Gli operatori si sono immediatamente posti all’inseguimento dei rapinatori che dapprima hanno imboccato l’Asse Mediano in direzione di Afragola, per poi uscire allo svincolo “Afragola-Cardito” dove hanno trovato la strada sbarrata da una pattuglia del Commissariato di Afragola giunta in supporto dei colleghi.

Il conducente, alla vista della volante, ha effettuato un’inversione di marcia imboccando contromano la rampa d’uscita ma, subito dopo, ha perso il controllo del veicolo ed ha impattato contro un’autovettura in transito.
I due malviventi, scesi dall’auto, hanno tentato nuovamente una breve fuga a piedi ma sono stati bloccati e trovati in possesso di una pistola replica ad aria compressa, di un coltello e dei soldi rapinati al benzinaio.
Raffaele Fusco e Saverio Pirozzi, 32enni rispettivamente di Cardito e di Afragola, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per rapina aggravata, porto abusivo di arma, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione poiché l’auto su cui viaggiavano è risultata rubata a gennaio.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2021 - 20:20

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Collaborazione Google-nss edicola

Napoli capitale della creatività, al Museo Madre collaborazione Google-nss edicola grazie alle funzionalità del nuovo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:37

Napoli, morto per trasfusione sangue infetto al Cardarelli: Stato condannato a risarcire

Il Tribunale di Napoli ha condannato lo Stato a risarcire 723.000 euro agli eredi di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:30

Napoli, contratti fantasma, stipendi non pagati e lavoratori lasciati senza disoccupazione

Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:23

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Dicembre

Durante la giornata odierna, le condizioni del mare varieranno significativamente. Al mattino, ci si aspetta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:22

Maracinise, operaio di Casoria cade da 4 metri: è grave

Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:16

Maxi truffa alle assicurazioni: 504 indagati, le false vittime in ospedale anche durante la pandemia

Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 13:11