“Io torno – Parte II”, altri sette capolavori inediti tra cui il nuovo singolo “Averti ancora”. Un ritorno dosato e attentamente programmato quello di Finizio che, annuncia il ritorno alle scene all’Arena Flegrea di Napoli, nei primi giorni di giugno, e con il grande progetto “Vega Festival”, partito con successo durante la scorsa estate, previsto a luglio 2021. Nell’abum, torna come suo “compagno di penna”, il maestro Bruno Lanza, già coautore di “Amore amaro” (colonna sonora del film “Il Principe abusivo” di Alessandro Siani), che ha scritto insieme a lui la traccia.
Le sette nuove tracce di Io torno – Parte seconda, rappresentano un vero e proprio rinnovamento per quella che viene considerata da tutti, la più bella voce di Napoli e certamente, tra le più belle che la musica italiana abbia mai vantato. “Ho sentito l’esigenza di esplorare nuove sonorità e sperimentare più generi nell’abito della musica pop italiana”, spiega Gigi Finizio, “senza per questo allontanarmi dal mio stile melodico, dal senso delle mie canzoni e soprattutto da una napoletanità che resta il centro della mia anima. Nel disco, ho inserito una traccia in napoletano a cui tengo particolarmente: “Vieneme a truvà”, ed anche un brano-esperimento legato al rap. E aggiunge: “La mia fortuna è di avere un pubblico molto attento, estremamente sensibile, verso cui nutro un profondo rispetto e a cui mi lega un profondo senso di gratitudine. Sento il dovere di essere sempre coerente con le mie origini, con il messaggio d’amore universale di cui le mie tracce sono intrise, per non deludere mai le aspettative. Ed è ciò che poi si traduce in quell’affetto travolgente durante i miei concerti, e di cui mi nutro da sempre: cibo per il mio animo d’artista.”
Leggi anche:
Gigi Finizio, esce domani la tanto attesa seconda parte di ‘Io torno’
Gigi Finizio si esibirà in tre concerti esclusivi all’Arena Flegrea di Napoli il 3-4 e 5 giugno del 2021 (date che, con ogni probabilità, non resteranno le uniche), con un live che prenderà proprio il nome di “Io Torno”. L’album, distribuito da Believe, è disponibile in tutti i negozi di dischi e negli store digitali. La “parte II” di “Io torno”, sarà disponibile a € 9,99, mentre il pack con entrambe le parti, sarà disponibile al costo promozionale di € 12,90.
Benevento – Una mattinata ad alta tensione in un istituto superiore di Benevento, dove i… Leggi tutto
Il Comitato Paesaggio Campania Interna esprime grande soddisfazione per l'iniziativa promossa dal Prefetto di Avellino,… Leggi tutto
Castellammare - La stretta sui controlli ai sacchetti dell'immondizia sta generando più di un malumore… Leggi tutto
Vico Equense - I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito due ordinanze di custodia… Leggi tutto
Svelato il progetto de "Il Faro", la struttura che sarà la nuova sede della Regione… Leggi tutto
Taranto – Svariate tonnellate di rifiuti interrati a cinque metri di profondità sono state scoperte… Leggi tutto