foto dal sito ufficiale sscnapoli.it
Sulla condizione e gli infortunati dei giocatori: “Koulibaly e Ghoulam restano a disposizione, come contro l’Atalanta. Demme ed Hysay non sono ancora disponibili e in più abbiamo perso Osihmen”. Su Mertens e la possibilità di vederlo in campo: “Mertens ha svolto solo in parte l’allenamento, è fermo da tanto. Andrà in panchina e poi a partita in corso vedremo”. Data l’emergenza in attacco: “Non farò i nomi su chi giocherà centrale per non dare vantaggi. Può giocare Politano, ma anche Elmas può fare l’attaccante”.
Un messaggio ai tifosi: “Il momento è negativo, facciamo fatica a dare continuità ai risultati. Rappresentiamo una città fantastica e tutti ci assumiamo tutti le nostre responsabilità, il primo sono io. Dobbiamo parlare poco, il periodo è brutto tra risultati ed infortuni. Quindi parlare meno e fare più fatti”.
Su cosa si aspetta dalla squadra: “Sicuramente di partire meglio rispetto all’andata, sappiamo bene le loro caratteristiche e ci siamo fatti sorprendere proprio su questo. La squadra deve leggere bene le situazioni, cosa che non è stata fatta bene a Bergamo, abbiamo preso 4 gol. Dobbiamo imparare a leggere il pericolo, dobbiamo mettere qualcosa in più sotto il punto di vista della voglia”. Al netto delle assenze c’è stato un atteggiamento diverso: “Mi viene da ridere se dite che non abbiamo obiettivo per l’Europa League ed il campionato. Giochiamo ogni 3 giorni, non recuperiamo. Ci sono 5 cambi e noi a livello numerico siamo con l’acqua alla gola. Non è una scusa, perché chi gioca dà tutto quello che ha. Spesso chi è entrato dalla panchina ha fatto la differenza, adesso è più difficile. Ci alleniamo poco e per il nostro modo di giocare facciamo difficoltà”.
Gianmarco Amato
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto