Foto dal web
Richiamo alimentare urgente per un prodotto da parte del Ministero della Salute. Il motivo è da ricercare in una problematica ben precisa.
Richiamo alimentare immediato per dei filetti di alici.
È quanto disposto dal Ministero della Salute, il quale ha reso noto il ritiro dagli scaffali di un prodotto ittico. Si tratta dei Filetti di alici (in olio) in confezione da 200 gr., come riportato esattamente nella denominazione di vendita.
Tre lotti di questo articolo recante il marchio ‘Le Delizie Italiane s.r.l.’ hanno subito in particolare la disposizione di richiamo alimentare per un motivo ben preciso. A seguito dei dovuti controlli sulla qualità della merce proposta, è emerso un contenuto eccessivo di istamina. Il motivo del richiamo recita proprio questo. “Istamina oltre i limiti massimi consentiti dal Reg. CE 2073/2005”.
I lotti interessati al provvedimento di ritiro dal commercio sono i seguenti:
34520; 34620; 34720
Ci sono anche tre precise date di scadenza o termini minimi di conservazione da dovere prendere come riferimento. Sono i giorni 8, 9 e 10/07/2021. Lo stabilimento di produzione di questi filetti di alici sottoposti a notifica di richiamo alimentare è situato nella località campana di Alife, in provincia di Caserta. Il marchio di identificazione di stabilimento o produttore è ITK5C74 e le unità di prodotto ritirato dagli scaffali sono commercializzate in confezioni dal peso di 200 grammi ognuna.
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto