Paolo Isotta - Foto dal web
Tra i primi a commentare la scomparsa è stato Antonio Bassolino, ex sindaco di Napoli ed ex presidente della Regione Campania che sui social scrive: “L’improvvisa scomparsa di Paolo Isotta è un grave lutto per la cultura italiana ed è per me un dolore grande. Tanto eravamo lontani per idee politiche e tanto eravamo accomunati dall’amore per Napoli e da una profonda stima reciproca. Mi mancherai molto, caro Paolo: un bacio”.
Autore di importanti saggi sui massimi compositori italiani, da Paisiello a Rossini, da Donizetti a Verdi, Paolo Isotta aveva 70 anni ed era professore emerito del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Originale, ironico, sempre controcorrente, per tantissimi anni critico musicale del ‘Corriere della Sera’, Isotta è deceduto nella sua abitazione in Corso Vittorio Emanuele.
Perugia – Hanno tentato di raggirare una 74enne di Nocera Umbra con il solito copione… Leggi tutto
Ischia – Coltelli, machete, sigarette di contrabbando e persino un furto di cellulare: i Carabinieri… Leggi tutto
Piano di Sorrento - Una serata di fine aprile si è trasformata in tragedia lungo… Leggi tutto
Napoli– Momenti di tensione nella notte al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli, dove un giovane di… Leggi tutto
Ecco cosa riservano le stelle per il tuo segno zodiacale in amore, lavoro, salute e… Leggi tutto
Un crollo improvviso ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto