Politica

Draghi: ‘Fiducioso che emerga responsabilità dei partiti’

Condivid

“Sono fiducioso che dal confronto con i partiti, con i gruppi parlamentari e le forze sociali emerga unita’ e capacita’ di dare una risposta responsabile”. Lo ha detto Mario Draghi dopo l’incontro con il presidente Sergio Mattarella al Quirinale.

“La consapevolezza dell’ emergenza richiede risposte all’altezza della situazione e con questa speranza che rispondo all’appello” di Mattarella. Ha detto ancora Draghi che ha accettato l’incarico di formare il nuovo governo che gli e’ stato conferito dal presidente Repubblica Sergio Mattarella e sciogliera’ la riserva al termine delle consultazioni. Lo ha annunciato l’ex presidente della Bce, dopo il colloquio al Quirinale con il capo dello Stato. “Con grande rispetto mi rivolgero’ al parlamento, espressione della sovranita’ popolare”.

“E’ un momento difficile, il presidente ha ricordato la drammatica crisi sanitaria con i suoi gravi effetti. Servono risposte all’altezza della situazione, ed è con questo impegno che rispondo positivamente: vincere la pandemia, completare la campagna vaccinale, rilanciare il paese sono le sfide. Abbiamo a disposizione le risorse straordinarie della Ue, abbiamo la possibilità di fate molto per i nostri cittadini e per rafforzare la coesione sociale”.

 


Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2021 - 13:44

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Marano, uccide il presunto amante della moglie e poi si suicida

Marano di Napoli – Un dramma passionale si è consumato oggi in via Marano-Pianura, a… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:58

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.4 alle 9.43

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata registrata questa mattina, 7 aprile 2025,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:42

Marano, due persone uccise per motivi di gelosia

Napoli– Due uomini sono stati trovati senza vita questa mattina tra Marano di Napoli e… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:26

Morto il maestro Roberto De Simone

Napoli in lutto per la scomparsa del Maestro Roberto De Simone. Il celebre musicologo, compositore,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:11

Pozzuoli, Gaia racconta il suo incubo: “Sono una sopravvissuta”

Pozzuoli – È viva per miracolo Gaia, la 25enne picchiata e quasi uccisa dall’ex compagno… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 10:04

DomenicalMuseo: boom di visite a Pompei e Caserta. Napoli protagonista tra i siti più amati

Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 09:50