Foto comunicato stampa
Dopo “Vita semplice” e la sua “bottiglia di salsa di pomodoro fatta in casa” , il cantautore sceglie il tema della dolcezza per descrivere la storia di un amore dove una carezza non è neanche più un gesto scontato.
Un racconto ottimista che parla in modo spontaneo e genuino di vita quotidiana e di primavera.
Mettere un po’ la testa fra le nuvole e lasciarsi accarezzare dal vento e dal sole tiepido, una chitarra ed un morso ad un pezzo di cioccolato!
Daniele di cognome fa proprio Vino e nella vita si occupa di cucina. Fra un piatto e l’altro, porta a tavola anche qualche canzone nuova.
“Carezze l’ho scritta a Novembre, di fronte ad un cassone giallo di quelli dove si lasciano gli indumenti usati. Con Luca, abbiamo arrangiato il brano cercando di creare una sinergia fra tutti gli strumenti, un po’ come quando in campagna fai l’orto e metti un po’ di fiori attorno alle piante di fagiolino!”.
Daniele Vino, classe 1993, pugliese.
Racconta le sue storie chitarra e voce, cercando di portare in musica la sua terra, con i suoi profumi.
Si occupo di cucina e gli piace definirsi metà cuoco e metà cantautore. Le sue giornate sono canzoni e
Costruisce la sua prima chitarra con dei ritagli di cartone e degli elastici di mazzi di fiori ad appena nove anni. Pubblica fra il 2010 e il 2015 due piccoli dischi autoprodotti, e suona in giro per la sua Puglia, arrivando nel 2016 ad esibirsi anche a Dublino, Praga e Edimburgo. Ha aperto i concerti di Lucio Corsi e Calcutta nel 2016, e dal 2017 al 2018 si dedica molto alla scoperta di nuovi orizzonti con una serie di viaggi che lo portano a pubblicare un disco in formato cartolina da viaggio, intitolato Puglia Europa Andata e Ritorno che decide di regalare agli sconosciuti che incontra per strada.Nel 2020 pubblica il singolo “Vita semplice” prodotto dal cantautore e producer Molla.
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Mercoledì 16 aprile, alle 17:30, la Sala Congressi della Banca Stabiese… Leggi tutto
Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto