Flash News

Crollo e morti a Torre Annunziata, il pm chiede fino a 14 anni per i principali imputati

Condivid

Torre Annunziata. Gravi negligenze provocarono il crollo della palazzina di Rampe Nunziante nel quale morirono otto persone: a sostenerlo la pubblica accusa nel processo che si sta celebrando al Tribunale di Torre Annunziata.

Si è conclusa con una richiesta di pene fino a 14 anni per gli imputati più gravati la requisitoria del pm Andreana Ambrosino per la tragedia del luglio di quattro anni fa. Secondo l’accusa nel corso del processo sarebbero emerse negligenze e omissioni tali da richiedere la condanna per i principali imputati accusati di omicidio colposo plurimo. A processo ci sono sedici persone, alcune delle quali accusate dei soli reati di falso e abuso edilizio. Il pm in particolare ha invocato la condanna in primo grado a 14 anni per l’architetto Massimiliano Bonzani, considerato il direttore dei lavori non autorizzati avvenuti nell’appartamento dove poi si sarebbe verificato il cedimento che provoco’ il collassamento dell’immobile. Chiesti 13 anni per l’altro architetto e direttore dei lavori Aniello Manzo; undici e mezzo per il proprietario dell’appartamento, Gerardo Velotto e per Pasquale Cosenza (operaio). Richiesta di condanna complessiva a nove anni e 8 mesi per gli avvocati Roberto Cuomo e Massimiliano Lafranco, il primo amministratore di condominio dello stabile di via Rampe Nunziante dove persero la vita gli otto residenti (tra i quali due bambini), il secondo considerato di fatto ancora proprietario dell’abitazione dove si stavano realizzando gli interventi. Per gli altri imputati le richieste del pm vanno da un anno e 4 mesi ad un anno di reclusione, tranne che per due imputati per i quali e’ stata avanzata la richiesta di assoluzione. Dopo la discussione delle parti civili, la settimana prossima invece ci sarà quella dei difensori degli imputati.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2021 - 16:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CrolloMorti

Ultime Notizie

Esplorando il mondo della narrativa letteraria: un viaggio nel tempo e nell’immaginazione

La narrativa letteraria è un genere che affascina i lettori da secoli grazie ai suoi… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 16:40

Eterno Ripetersi Banale: Mutaverso Teatro si interroga sul senso dell’unicità

Lo spettacolo "Eterno Ripetersi Banale" del Collettivo Compagnia A.D.D.A, con testo di Leonardo Ceccanti e… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 16:21

Una storia di poesia e rinascita nella raccolta di Manilla Castaldo, I labirinti dell’anima

Nella vita, ognuno di noi attraversa sentieri tortuosi, immersi in emozioni contrastanti, sogni, paure e… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 16:07

Io sono Medea, al Teatro Sala Molière di Pozzuoli in scena il 15 e il 16 febbraio

Sabato 15 febbraio alle ore 21.00 e domenica 16 febbraio alle ore 19.00, il Teatro… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 16:00

Acerra, sorpreso con una pistola e munizioni: arrestato 19enne

Arrestato ad Acerra Nella giornata di ieri, un giovane di 19 anni, già noto alle… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 15:50