Almeno 105.412.110 dosi di vaccino contro il Covid-19 sono state somministrate in 75 diversi Stati del mondo, una cifra che supera il bilancio complessivo delle persone contagiate dall’inizio della pandemia, secondo il “vaccine tracker” del Financial Times, che aggiorna i dati sulle campagne di vaccinazione in corso in tutto il pianeta.
Secondo il quotidiano finanziario, che tiene conto dei dati compilati dal progetto Our World in Data, presso l’Università di Oxford, e delle cifre nazionali comunicate dalle autorità di alcuni paesi, Israele è al 2 febbraio scorso, il Paese del mondo che ha somministrato più dosi: 56,2 per 100 abitanti.
Il Regno Unito ‘vanta’ 15,7 dosi per 100 abitanti; nell’Unione europea, invece, in testa c’è Malta (al 19esimo posto della classifica generale) con 5,8 dosi per 100 abitanti. L’Italia si trova in 30esima posizione, appena dietro la Spagna, con 3,5 dosi per 100 residenti. Il fatto che il dato complessivo sulle vaccinazioni sia adesso superiore al numero delle persone contagiate, sottolinea il Financial Times, conferma “i progressi compiuti” nella lotta alla pandemia “a dispetto della crescente preoccupazione riguardo alla minaccia delle nuove varianti”.
Una serata intensa attende il Teatro Nuovo di Napoli martedì 26 novembre 2024, con "Svelarsi",… Leggi tutto
Per gli amanti della musica del celebre cantautore partenopeo Pino Daniele, ripartono le lezioni di… Leggi tutto
La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto
Quello che sembrava un idillio nato sotto i riflettori del Grande Fratello si è trasformato… Leggi tutto
La ricerca del regalo perfetto per Natale può diventare una vera sfida, soprattutto se desideri… Leggi tutto
Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto