Foto dal web
Santanastasio: “La firma della convenzione tra la Direzione Generale dei Musei, nella persona del direttore Massimo Osanna e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), con il direttore Alessandro Brati è significativa di un importante momento di presa d’atto e coscienza dell’esistenza di un’inestimabile patrimonio nel settore geologico e paleontologico, con le collezioni geologiche e storiche del Servizio Geologico d’Italia”.
“La firma della convenzione tra la Direzione Generale dei Musei, nella persona del direttore Massimo Osanna e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), con il direttore Alessandro Brati è significativa di un importante momento di presa d’atto e coscienza dell’esistenza di un’inestimabile patrimonio nel settore geologico e paleontologico, con le collezioni geologiche e storiche del Servizio Geologico d’Italia. L’intenzione di procedere, con tale accordo, della durata di 10 anni, al riallestimento di un museo di geopaleontologia italiana ‘Quintino Sella’, finalizzato alla fruizione e valorizzazione delle collezioni e dei contenuti, secondo progetti comuni di comunicazione, didattica e ricerca rappresenta un momento di arricchimento nell’offerta didattico culturale per gli appassionati, scolari, esperti e professionisti ed è proprio questo, a mio avviso, lo spirito. E’ fondamentale, soprattutto per l’Italia del post covid favorire la valorizzazione e la fruizione di un settore, che certamente permette di comprendere le origini della nostra terra e le sue evoluzioni geologiche, paleontologiche e che hanno caratterizzato l’evoluzione nelle varie ere”. Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub d’Italia, commentando a caldo la firma della Convenzione tra ISPRA e MIBACT per la valorizzazione del patrimonio geologico italiano.
Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Un uomo è finito in manette ieri nei vicoli dei Quartieri Spagnoli durante un'operazione antidroga… Leggi tutto
Le stelle influenzano amore, lavoro, salute e finanze. Ecco cosa ci riservano oggi i pianeti… Leggi tutto
Sapri – Nuovo colpo allo spaccio di droga nel Golfo di Policastro. I carabinieri della… Leggi tutto
Napoli – Operazione di controllo a tappeto della Polizia di Stato nel weekend nella zona… Leggi tutto
San Sebastiano al Vesuvio – L’estate vesuviana si accende di risate e cultura con la… Leggi tutto
Quest’oggi Thailandia e Cambogia hanno concordato un cessato il fuoco immediato e privo di condizioni.… Leggi tutto