Esistono molti modi diversi per fare soldi con la criptovaluta. Data la volatilità intrinseca delle risorse crittografiche, la maggior parte comporta un alto grado di rischio, mentre altre richiedono conoscenze o competenze di dominio. Vediamo i principali modi.
Investimenti
L’investimento è solitamente associato ad una visione a lungo termine mediante l’acquisto e la detenzione di asset per un po ‘di tempo. Le risorse crittografiche sono generalmente adatte a una strategia di acquisto e mantenimento. Sono estremamente volatili a breve termine ma hanno un enorme potenziale a lungo termine. La ricerca della società di investimento Fundstrat mostra che la maggior parte dei guadagni di Bitcoin arriva nei 10 migliori giorni di negoziazione dell’anno. In effetti, la mancanza di questi giorni ogni anno tra il 2013 e il 2018 comporterebbe un rendimento annuo negativo del 44%.
A causa di questa volatilità intrinseca, investire a lungo termine è uno degli approcci migliori per fare soldi attraverso la criptovaluta. Come con qualsiasi investimento, la crittografia dovrebbe essere considerata nel contesto del portafoglio in base ai tuoi obiettivi di investimento e alla tolleranza al rischio.
Trading
La principale differenza tra il trading e l’investimento è l’orizzonte temporale. Mentre investire è uno sforzo a lungo termine, il trading è pensato per sfruttare le opportunità a breve termine. Il trading di criptovalute richiede determinate abilità ed esperienza. Nello specifico, la capacità di leggere i grafici e comprendere gli indicatori tecnici. Non è richiesta però una conoscenza approfondita della blockchain e dei diversi aspetti legati alla moneta. Questo modo di fare soldi riguarda più la comprensione dell’azione dei prezzi nel contesto storico e il suo utilizzo per prevedere i prezzi futuri, spesso a breve termine.
Ci si può tuttavia avvalere di software che si occupano di analizzare un’enorme quantità di dati facilitando il compito del trader, uno di questi è Bitcoin profit.
Per fare soldi con il trading online di criptovaluta, gli investitori possono acquistare e vendere criptovalute reali o utilizzare invece derivati, come un contratto per differenza (CFD). Quando fai trading di criptovalute utilizzando i CFD, speculi sulla direzione dei prezzi dell’asset sottostante senza possederlo effettivamente.
Puoi prendere una posizione lunga o corta, a seconda che ti aspetti che il prezzo di un asset aumenti o diminuisca. Pertanto, i CFD ti danno l’opportunità di trarre profitto dai movimenti di prezzo sia rialzisti che ribassisti nei titoli sottostanti.
I CFD consentono di fare trading a margine, fornendo una maggiore liquidità e un’esecuzione più semplice. Tuttavia, tieni presente che i CFD sono un prodotto con leva; pertanto, i profitti, così come le perdite, vengono amplificati.
Staking e prestito
Lo stake e il prestito sono abbastanza simili e consentono agli investitori di fare soldi con le altcoin. Staking significa essenzialmente bloccare le monete in un portafoglio di criptovaluta e ricevere premi per convalidare le transazioni su una rete Proof of Stake (PoS). Invece del mining, l’algoritmo PoS sceglie i validatori di transazioni in base al numero di monete che si sono impegnati a puntare. PoS non richiede hardware costoso ed è molto più efficiente dal punto di vista energetico. Anche il cold staking è un’opzione, che consente agli investitori di puntare le monete tenendole in un portafoglio offline sicuro.
Con lo staking, gli investitori prestano monete alla rete, per mantenerne la sicurezza e verificare le transazioni. Un’altra opzione per guadagnare denaro con le criptovalute è prestare monete ad altri investitori e generare interessi su quel prestito. Molte piattaforme facilitano il prestito crittografico, inclusi scambi, piattaforme di prestito peer-to-peer e applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi).
In una giornata di ordinaria amministrazione, Napoli si è trasformata in un palcoscenico di scontro… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 12 novembre: BARI 66 59 34 63 60… Leggi tutto
Un paziente insulta, minaccia e poi aggredisce un'infermiera al pronto soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini di… Leggi tutto
L'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate chiede l'intervento dell'Asl Napoli 3 Sud per fermare l’infermiera cartomante che… Leggi tutto
Il cambiamento climatico continua a essere un tema centrale nel dibattito attuale, a causa delle… Leggi tutto
E' stata posticipata al 28 novembre l'apertura di Maximall Pompeii, il nuovo centro commerciale situato… Leggi tutto