“Se la notizia dovesse essere confermata – dichiara Giuseppe Ambrosio, Segretario di Codici Campania –, saremmo di fronte ad un fatto di una gravità inaudita. L’uso del condizionale è d’obbligo, così come è doveroso, a nostro avviso, l’intervento della Procura per fare luce su quanto accaduto. Per questo abbiamo deciso di presentare un esposto, perché sia i cittadini che i lavoratori hanno il diritto di sapere cosa è successo, se l’infermiera effettivamente era in turno nonostante la positività al Covid19.
In questo caso, vanno accertate le responsabilità da parte dei responsabili della struttura e della sicurezza dei lavoratori. Stando alla denuncia del Cobas, che ha fatto scattare l’allarme – prosegue Ambrosio – ci sarebbe anche un comportamento negligente da parte dell’infermiera, che non avrebbe sempre indossato la mascherina. Preferiamo non commentare – conclude il Segretario di Codici Campania –, ci limitiamo a chiedere l’intervento della magistratura, auspicando un chiarimento rapido per una vicenda che ha seminato il panico tra i cittadini, che ora vivono comprensibilmente in una situazione di forte preoccupazione”.
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto