Caserta e Provincia

Castel Volturno, strade come gruviera. Diana: “Almeno autorizzino il Buca Day”

Condivid

Tantissime le segnalazioni di buche pericolose, giunte anche all’Associazione C’entro, che hanno reso le strade di Castel Volturno una vera e propria gruviera.

“Invito pubblicamente il Sindaco Luigi Umberto Petrella a far rappezzare velocemente le strade del nostro Comune, iniziando dalle zone più urbanizzate e popolate, onde evitare, come è successo a me, spiacevoli incidenti che andrebbero a gravare sulle casse e sulla salute dei nostri cittadini.” Questo quanto dichiarato da Cesare Diana, socio dell’Associazione C’entro, recentemente rimasto infortunato a causa di una buca sul manto stradale in Viale degli Oleandri a Pinetamare.

“Visto il disinteresse da parte dell’amministrazione, – riferisce Diana – i cittadini hanno lanciato la proposta del ‘Buca Day’, un evento sponsorizzato per mettere in sicurezza quantomeno le buche più profonde e pericolose. Ci auguriamo che almeno per questa iniziativa il sindaco si dimostri reattivo, anche se è una vera e propria vergogna costringere i castellani ad agire in prima persona”.

“Oltre il danno la beffa, – conclude il volontario – tutti noi, che quotidianamente dobbiamo fare i conti con le strade dissestate, continuiamo a chiederci: ma che fine hanno fatto i circa 70.000 euro incassati dai parcheggi a Pinetamare, e gli altri incassati attraverso le multe?”


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2021 - 13:33

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49