Un uomo del posto, 50 anni, è morto nell’ospedale di Maddaloni dove era ricoverato in gravi condizioni. Stando a quanto si apprende, l’uomo avrebbe effettuato anche la seconda dose del vaccino anti-Covid.
Il sindaco di Pietravairano, Marianna Di Rubbio, due giorni fa aveva lanciato l’allarme attraverso un video messaggio sulla sua pagina istituzionale facebook: “La situazione in paese è molto seria.Abbiamo avuto questi contagi molto diffusi in alcuni nuclei familiari collegati fra loro. Siamo attenzionati e stiamo lavorando con l’Asl e l’Uopc per cercare di capire se ci sono altre forme di varianti al momento positive”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, a Napoli è arrivata anche la variante Brasiliana
Il sindaco ha quindi disposto un’ordinanza in cui non è prevista solo la sospensione dell’attività didattica in presenza fino al 6 marzo ma anche la chiusura del cimitero, il divieto di assembramento e la sospensione del mercato. A Pietravairano si sono registrati 40 casi dal 1 al 23 febbraio che vanno a sommarsi a 5 che positivi pregressi. Molti sono anche i bambini contagiati perchè il virus è circolato nei nuclei familiari. Oltre alla vittima risulta ricoverata in rianimazione un altro cittadino dello stesso comune casertano.
Gustavo Gentile
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto
Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto