angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 08:03
14.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Un cartoon made in Campania per riscoprire il territorio insieme ai più piccoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un cartoon made in Campania per riscoprire il territorio insieme ai più piccoli: Caggiulino fa tappa a Sant’Angelo dei Lombardi in Campania.

Un progetto di marketing territoriale colorato e vivace made in Campania dedicato ai bambini per scoprire e riscoprire tutti insieme, anche in tempo di covid-19, le perle più nascoste della Campania. È questo l’obiettivo del progetto Caggiulino il simpatico cagnetto grigio e bianco con il cappello rosso che gira alla scoperta del territorio italiano per raccontare ai più piccoli le peculiarità enogastronomiche, artistiche e culturali.

PUBBLICITA

Dopo aver viaggiato per i comuni lucani, sardi e siciliani è il momento per Caggiulino di scoprire la Campania: nel nuovo cartone animato, appena pubblicato su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=x0nwGvQgS4Y), Caggiulino, per la sua primissima avventura campana, racconta ai più piccoli la storia e la magnificenza di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino. Sullo sfondo della suggestiva abbazia del Goleto, il cagnetto incontra il fondatore e insieme ripercorrono le tappe principali della storia del luogo.

“In compagnia di Caggiulino vogliamo raccontare i tantissimi tesori nascosti presenti in tutta la Campania – dichiara Antonio Ruoto, coordinatore regionale del progetto Campanum e assistente in Social Media Analysis presso l’Univeristà degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli – una regione a fortissima vocazione turistica ma dove sono ancora tantissime le attrattive e le peculiarità locali che, seppur più lontane dai percorsi turistici mainstream, conservano una suggestione e un fascino che è tutto da riscoprire”.

Caggiulino è un progetto crossmediale ideato dalla PMI Innovativa iInformatica, con sede e Napoli e in tutto il sud Italia, per la promozione territoriale attraverso cartoni animati, progetti editoriali, app e gadget. Dopo le tante esperienze di marketing territoriale in Basilicata, Sicilia e Sardegna, le colorate avventure di Caggiulino aprono la strada al progetto “Campanum” per la valorizzazione territoriale della regione. Quali nuovi scenari si profilano all’orizzonte per le nuove avventure campane? Non vediamo l’ora di raccontarlo.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2021 - 16:55


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento