Campania

Campania: ‘Noi genitori Pro Dad per forza maggiore’

Condivid

“Siamo pro dad non per capriccio, ma per forza maggiore”. Inizia così la riflessione di Annamaria Celentano, uno dei genitori del gruppo Pro Dad della Campania.

E poi prosegue: “Le istituzioni chiedono rispetto e noi genitori per rispettare siamo dovuti a sacrificare la salute dei nostri figli . Ci sono regole da rispettare da quando questo maledetto virus ha iniziato a vivere tra noi, una al di sopra di tutte a causa della quale l’economia italiana è in ginocchio ” Vietata alcuna forma di assembramento” .

E quindi alcune domande: “Perchè l’autorizzazione a fare assembramento viene data, anzi imposta, solo ai fanciulli rinchiudendo 20/25 di loro in piccole e gelide aule ( a causa di finestre aperte (come da regolamento) sotto le quali siedono imbacuccati i nostri figli ) ? C è chi tanto si agita ostentando moralismo irragionevole. Accusano noi pro dad di non capire i disagi psicologici che vivono i nostri figli non frequentando scuola, allora ci domandiamo è positivo far vivere ai fanciulli una dose di paura quotidianamente ,già paura perchè devono vivere la scuola in base al mostro covid : ” indossa la mascherina per 5/6 ore perchè c’è il covid, non avvicinarti al compagno perchè c’è il covid, usa l’igienizzante perchè c’è il covid… “.

E Infine: “Ecco, noi pro dad ci metteremo un attimo a diventare sì dad se tutto ciò (e ciò è niente rispetto a tante altre situazioni critiche come trasporti, carenze igieniche, assenza si sanificazione, denuncia dei casi presenti quando ormai è tardi ) si trasformasse per il bene e la salute dei nostri figli. E allora chiediamo rispetto , vogliamo che anche per i nostri figli sia vietata qualsiasi forma di assembramento e l unica soluzione al momento resta farli continuare in dad, soprattutto vista la gravità del propagarsi delle varianti covid per le quali il metro di distanza non basta più. Mi domando Draghi, De Luca sanno che le classi contano dai 22/25 alunni ciascuna?”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2021 - 08:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01

Napoli, come è morto Salvatore Cannova? Incidente o omicidio?

Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 22:07

Superenalotto, il jackpot arriva a 31,5 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 21:17

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:52

Turismo: previsioni invernali sfavorevoli.

ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:40

Sabato nel Cilento colletta alimentare nei supermercati

Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 20:19