Foto dal web
Oggi Piana di Monte Verna, grazie a una collaborazione tra il sindaco Stefano Lombardi ed E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce in Italia la rete elettrica di media e bassa tensione, ha la sua cabina elettrica dedicata al giovane carabiniere che perse la vita travolto da un treno mentre era impegnato in un’operazione per l’arresto di una banda di malviventi.
E-Distribuzione: “Quello della Street Art è infatti un progetto che permette a presidi fondamentali per garantire il servizio elettrico, come le cabine di trasformazione, di diventare anche elementi di pregio estetico che si integrano sempre di più nel territorio che li ospita”.
La cabina elettrica di Piana di Monte Verna ha però una particolarità, quella di essere stata dedicata a «un eroe giovane e bello» come lo ha definito il sindaco durante una diretta social organizzata per presentare l’opera in sicurezza ai propri concittadini. La street art nell’area attigua a Piazza XXI maggio è stata dedicata a Emanuele Reali, vicebrigadiere dell’arma dei Carabinieri, medaglia d’oro al valore civile, che perse la vita travolto da un treno mentre era impegnato in un’operazione per l’arresto di una banda di malviventi.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto