#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 20:27
14.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Cabina Enel diventa tela dedicata al carabiniere Emanuele Reli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una cabina elettrica come una tela per il carabiniere eroe Emanuele Reli, oggi Piana di Monte Verna

Oggi Piana di Monte Verna, grazie a una collaborazione tra il sindaco Stefano Lombardi ed E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce in Italia la rete elettrica di media e bassa tensione, ha la sua cabina elettrica dedicata al giovane carabiniere che perse la vita travolto da un treno mentre era impegnato in un’operazione per l’arresto di una banda di malviventi.

PUBBLICITA

E-Distribuzione: “Quello della Street Art è infatti un progetto che permette a presidi fondamentali per garantire il servizio elettrico, come le cabine di trasformazione, di diventare anche elementi di pregio estetico che si integrano sempre di più nel territorio che li ospita”.

La cabina elettrica di Piana di Monte Verna ha però una particolarità, quella di essere stata dedicata a «un eroe giovane e bello» come lo ha definito il sindaco durante una diretta social organizzata per presentare l’opera in sicurezza ai propri concittadini. La street art nell’area attigua a Piazza XXI maggio è stata dedicata a Emanuele Reali, vicebrigadiere dell’arma dei Carabinieri, medaglia d’oro al valore civile, che perse la vita travolto da un treno mentre era impegnato in un’operazione per l’arresto di una banda di malviventi.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2021 - 12:47


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento