Cronaca

Bimbo ucciso a Castel Volturno, la madre ricoverata in ospedale: domani l’assassino davanti al Gip

Condivid

Castel Volturno. Il suo bimbo di due anni ucciso dal compagno a frustate e botte: non regge e finisce in ospedale la 29enne di origini liberiane, madre del piccolo Gianni. E’ stata ricoverata, a causa di un crollo emotivo e’ stata ricoverata nell’ospedale di Sessa Aurunca in provincia di Caserta la mamma del bimbo di due anni morto martedì scorso a Castel Volturno, massacrato di botte dal compagno della donna, il nigeriano Omar Khalifa, di 26 anni. L’uomo, difeso dall’avvocato Felice Belluomo, comparira’ domani per la convalida del fermo disposto dalla Procura davanti al giudice per le indagini preliminari di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di aver maltrattato e ucciso il piccolo che gli era stato affidato dalla madre che doveva recarsi a lavoro. L’incontro avverra’ nel carcere di Santa Maria Capua Vetere dov’e’ detenuto dal giorno del delitto con l’accusa di omicidio e maltrattamenti. Oggi il sostituto di Santa Maria Capua Vetere, Simona Faga, ha conferito anche l’incarico per l’esame autoptico sul corpo del bimbo. L’ipotesi degli inquirenti e’ che Khalifa possa aver usato le mani e degli oggetti contundenti per colpire il piccolo, in particolare pare che il piccolo sia stato frustato e massacrato di botte. L’autopsia sara’ determinante per ricostruire cosa e’ accaduto nell’abitazione di via Boccaccio a Castel Volturno dove il nigeriano conviveva da qualche tempo con la 29enne liberiana e il piccolo di due anni.
La donna, operatrice socio sanitaria, era arrivata in Italia molti anni fa insieme alla madre, per scappare dalla guerra civile in Liberia. Un passato tragico che pensava di essersi messa alle spalle integrandosi nella comunità della provincia di Caserta dove è stata seguita da alcune associazioni. La 29enne ha avuto un crollo emotivo dopo la morte del suo piccolo di appena due anni, secondo gli inquirenti, potrebbe aver anche subito pesanti maltrattamenti dal compagno con il quale conviveva e al quale aveva affidato il piccolo ritrovato in fin di vita martedì mattina. La giovane donna, rincasando, lo aveva trovato esanime e lo aveva portato all’ospedale Pineta Grande dove però i medici non avevano potuto salvarlo. 


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2021 - 20:09

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il sogno continua grazie a Conceicao

Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 23:04

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57