[Comunicato stampa]
Santanastasio: “Continua il ciclo di WeBinar in diretta. Alle ore 18, esperti, ricercatori, archeologi, ci offriranno la grande opportunità di ammirare i beni sommersi, che si trovano sotto la costa italiana!”.
La diretta sarà sulla pagina Facebook di Archeoclub d’Italia
“Domani in diretta, alle ore 18, mostreremo l’archeologia marina, i beni sommersi, i restauri. Altro grande ed importante evento di Archeoclub d’Italia.
“Il Restauro in Ambiente Sommerso”, sarà il tema del WeBinar di domani, Venerdì 5 Febbraio, ore 18, in diretta sulla pagina Facebook di Archeoclub d’Italia nell’ambito del “GIUBILEO di ARCHEOCLUB D’ITALIA”. Domani sarà il quarto appuntamento di ben 22 Venerdì dedicati alle attività culturali nazionali. Più di 30 tra architetti, archeologi geologi, restauratori e professionisti attivi nel campo del turismo culturale, riusciranno a parlarci e mostrarci i vari campi in cui Archeoclub d’Italia opera da 50 anni: Archeologia – Storia – Architettura – Ingegneria Naturalistica – Arte – Protezione Civile, Geologia.
Gli italiani saranno in diretta video ed audio anche con quelle realtà archeologiche, culturali e paesaggistiche curate sul campo dai nostri 5000 soci. Ad esempio, domani ammireremo l’Archeologia sottomarina che offrirà la grande opportunità di vedere, capire, amare ciò che la risorsa mare riesce a conservarci.
Numerosi WeBinar daranno spazio ai restauri, alla valorizzazione del patrimonio, alla GeoArcheologia Ambientale, ai beni sommersi, all’Architettura ma anche all’Ingegneria del paesaggio. Allo stesso tempo affronteremo tematiche che saranno centrali nella fase di rilancio dell’Italia del dopo Covid come ad esempio la comunicazione e la politica di promozione del territorio, le norme attuali ma anche quelle da suggerire”. Lo ha annunciato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub d’Italia che oggi conta 150 sedi e 5000 soci in tutta Italia.
Benevento – Pomeriggio ad alta tensione a Solopaca, dove tre giovani di origini albanesi, residenti… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 18enne… Leggi tutto
Un uomo di 73 anni, originario delle Marche e residente in Italia, ha subito un'aggressione… Leggi tutto
Un uomo di 78 anni di Dugenta è stato assolto dall'accusa di ricettazione, in merito… Leggi tutto
Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto