Primo Piano

Appello dei calciatori del Napoli e di attori per aiutare il piccolo Lorenzo di Ischia

Condivid

Un appello pubblico lanciato da calciatori e vip per un bambino ischitano malato e per tutti quelli che come lui soffrono in Italia della SMA sara’ lanciato a partire da stasera sui social network con il supporto di Lorenzo Insigne, Salvatore Esposito (il protagonista di Gomorra), Gianfranco Zola e numerosi altri giocatori.

Leonardo e’ un bambino di Ischia che soffre di atrofia muscolare spinale, una patologia neuromuscolare che porta alla morte delle cellule nervose del midollo spinale che impartiscono ai muscoli il comando di movimento e che costituisce la piu’ comune causa genetica di morte infantile. Per questa malattia attualmente esiste una cura, con il farmaco Zolgensma, che allevia le conseguenze permettendo di migliorare la qualita’ della vita di chi ne e’ affetto; al momento pero’ in Italia questa terapia costosissima (2 milioni di euro) non viene coperta economicamente dal servizio sanitario nazionale se la SMA e’ diagnosticata dopo il sesto mese di vita.

per guardare il video clicca qui

Per questo i genitori del piccolo si sono rivolti all’emittente isolana Nuvola TV che con l’aiuto del Napoli Fans Club di Ischia ha coinvolto numerosi giocatori azzurri di ieri e di oggi che hanno registrato degli appelli per sostenere Leonardo e la sua famiglia nella battaglia per ottenere l’accesso gratuito alla cura; tra i partecipanti all’appello anche il cabarettista Peppe Iodice, Ciro Ferrara, Gianfranco Zola, Andrea Petagna, Raul Albiol, Kostas Manolas, Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo e Marek Hamsik.


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2021 - 21:04

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Omicidio-suicidio a Marano, oggi i funerali di Milko Gargiulo

Marano– Si terranno oggi, alle ore 15, nella parrocchia dei Santi Antonio di Padova e… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 07:49

Patrizia Conte trionfa a The Voice Senior 2025: “La musica è stata la mia vita”

È Patrizia Conte la vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, il talent show di… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 06:59

Oroscopo del 12 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 12 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 06:42

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13