Presenti nel comune costiero esperti speleo, mezzi per il movimento terra, droni e un elicottero del reparto volo di Pontecagnano dei Vigili del fuoco. Al momento cinque le abitazioni da mettere in sicurezza, mentre i mezzi meccanici sono impegnati soprattutto sul lungomare cittadino per assicurare nel più breve tempo possibile, il ripristino della viabilità.
Ora il rischio è che ci sia l’interruzione della fornitura idrica, dato che alcuni tubi dell’acqua sono stati tranciati dalla frana. E iniziano i primi disagi dovuti dalla viabilità interrotta sulla strada statale 163 Amalfitana, che si trova al di sopra del lungomare.
“Si informano tutti gli studenti e le rispettive famiglie residenti lungo le direttrici Amalfi/Positano, Amalfi/Pogerola, Amalfi/Agerola che, a causa dello smottamento, a partire da domani e fino al termine dell’emergenza o fino a nuove comunicazioni, potranno seguire in Dad a prescindere dai loro turni in presenza”, si legge in un post social dell’istituto scolastico Marini Gioia di Amalfi.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto