La Juve Stabia mette alle spalle il periodo negativo di gennaio e infila il secondo risultato utile consecutivo: al Romeo Menti di Castellammare di Stabia termina 1-1 contro una gran bella squadra come il Catania di mister Raffaele. Il cambio di modulo, le idee del mister e la voglia dei ragazzi di far bene hanno fatto la differenza. Un pareggio importante che deve far guardare con fiducia al prossimo futuro. Altro che via Langella o via Padalino. Questa squadra è viva!
Prima frazione d’altissimo livello da parte della formazione allenata da mister Padalino. Il cambio tattico sembra stia portando sin da subito i suoi frutti, e infatti sono proprio gli esterni, Rizzo e Scaccabarozzi, a mettere in difficoltà maggiormente gli Eteni. Ma la prima occasione del match capita proprio al nuovo acquisto, Alessandro Marotta, che a tu per tu con Confente non riesce a ribadire una palla vagante in area piccola. Ma ciò che è emerso nei primi 45 minuti è stata l’attenzione di tutti gli effettivi in campo ad ogni attacco del Catania. E poi una gran voglia di ripartire e far male gli avversari. Proprio da una transizione offensiva dei gialloblu’ nasce il gol del vantaggio dei padroni di casa: Borrelli fa un grandissimo lavoro sull’out di destra e serve l’accorrente Scaccabarozzi che fredda il portiere avversario anche grazie a una deviazione. La Juve Stabia, a pochissimi istanti dalla fine del primo tempo, avrebbe anche l’opportunità di raddoppiare, prima con Scaccabarozzi direttamente da calcio di punizione e poi dal corner seguente Mulè non riesce a trovare l’impatto giusto col pallone a pochi centimetri dalla rete.
E’ un altro Catania quello che rientra dagli spogliatoi per il secondo tempo. La squadra di mister Raffaele alza molto il baricentro costringendo la Juve Stabia ad abbassarsi troppo. La prima occasione, però, è per i padroni di casa con Vallocchia, il cui sinistro viene deviato con le unghie da Confente. Ma poi è il Catania a prendersi il pallino del gioco. Prima Di Piazza si divora la rete del pari grazie anche un ottimo intervento di Russo, poi direttamente da calcio di punizione Maldonado, grazie a una deviazione decisiva, trova il gol del pareggio. Dopo il pari le due squadre riabbassano i ritmi, in attesa di un errore di una o dell’altra. Errore che non arriva, termina 1-1 il match al Romeo Menti.
Una nuova performance teatrale, intitolata "Giochi da maschi", sarà protagonista al Palazzo Caracciolo di Napoli,… Leggi tutto
Il pezzo costituisce una ballad indie/pop che segue la sua collaborazione con Zeep per il… Leggi tutto
L'annuale rassegna culturale Libri Dietro le Quinte riprende il suo corso a Napoli, portando con… Leggi tutto
Una bisarca, un autoarticolato a due piani per il trasporto di auto, è stata protagonista… Leggi tutto
Afragola. Si erano presentati a più riprese nel negozio di un commerciante chiedendo il pizzo… Leggi tutto
Montoro – Nella notte, un gruppo di cinque ladri ha preso di mira un’attività commerciale… Leggi tutto