Un gruppo di lavoratori della Whirlpool di Napoli, in rappresentanza del sito di via Argine dove il 31 ottobre scorso la multinazionale ha smesso la produzione di lavatrici, è a Roma per consegnare il calendario 2021 “Sulla nostra pelle” al governo, a cominciare da Palazzo Chigi.
L’intenzione è di farlo recapitare al premier Giuseppe Conte ed ai ministri dello Sviluppo economico, del Lavoro e del Sud, Stefano Patuanelli, Nunzia Catalfo e Giuseppe Provenzano, oltre che alle forze politiche.
Il calendario è stato realizzato dal Cral dello stabilimento di Napoli per raccontare, attraverso le immagini, la vertenza di cui in questi mesi i lavoratori sono, loro malgrado, protagonisti.
L’iniziativa nasce per sollecitare il governo ad “assumere rapidamente decisioni”, per garantire un futuro al sito riprendendo la produzione e scongiurare l’avvio della procedura di licenziamento collettivo a partire dal prossimo primo aprile, annunciata dalla multinazionale, dopo la fine del blocco dei licenziamenti ed il ricorso alla cig.
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto