Sara’ un’Italia quasi totalmente sottozero. L’ondata di freddo proveniente dalla Russia fara’ infatti crollare i termometri su tutto il Paese, ma il calo si fara’ sentire maggiormente al Centro-Sud dove la colonnina di mercurio calera’ anche di 15 C rispetto ai giorni scorsi. Sono le previsioni di Antonio Sano’, fondatore el sito ilmeteo.it. Le temperature all’alba – aggiunge – faranno registrare valori di -3 e -5 C in molte citta’ da nord a sud come Padova, Bologna, Perugia, ma pure vicine a zero a Roma, Napoli, Catanzaro; le gelate notturne interesseranno anche il resto delle citta’ settentrionali e gran parte di quelle centro-meridionali.
Il gran freddo inoltre si fara’ sentire anche di giorno: i gelidi venti nordorientali faranno percepire temperature inferiori di 4-6 C rispetto a quelle effettive per il cosiddetto ‘Wind-Chill’, rendendo le giornate glaciali. Giornate di ghiaccio – conclude Sano’ – si registreranno sulle localita’ di montagna con valori che potranno scendere fino a -25 C a 1600 metri di altitudine.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto