Flash News

Voragine ospedale del Mare: cedimento per le infiltrazioni di acqua

Condivid

Voragine ospedale del mare: cedimento per le infiltrazioni di acqua. Aperta un’inchiesta.

“Quasi sicuramente l’acqua piovana di questi giorni ha provocato infiltrazioni che hanno determinato il cedimento”. Lo ha detto il comandante provinciale
dei Vigili del Fuoco, ingegner Ennio Aquilino, ai giornalisti. “Ci saranno ulteriori accertamenti tecnici – ha aggiunto – ma la principale ipotesi e’ questa”.

Dello stesso avviso il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che parlando con i giornalisti nel corso del sopralluogo ha detto: “Tiriamo un respiro di sollievo, non abbiamo avuto morti e feriti. Il crollo e’   impressionante.Sinceramente la paura che avevamo era che si pregiudicasse l’attivita’ dell’ospedale. Grazie a Dio – ha proseguito – non e’ successo. Abbiamo avuto una piccola interruzione di corrente elettrica, non abbiamo avuto problemi di funzionalita’. Dovremo chiudere il Covid residence per qualche giorno, ma in tre o quattro giorni si riprende”.
“Questo è un ospedale progettato 15-20 anni fa, ce lo siamo ritrovati con la struttura a metà, l’abbiamo completato e reclutato il personale. La fretta non c’entra nulla”.Ha spiegato ancora De Luca. Qualcuno ha chiesto al governatore, se una delle cause a provocare il crollo potesse essere stata ‘la fretta’ nel completare i lavori, visto il periodo di emergenza Covid. “Dobbiamo fare dei rilievi e sondaggi geologici, per vedere come stiamo combinati, ma di sicuro la fretta non c’entra niente, si tratta di problema idrogeologico e ne prendiamo atto – rimarca De Luca -. Adesso ci vorranno alcuni giorni per ripristinare le forniture idriche e fare verifiche su tutta l’impiantistica, approfittiamone adesso, perché il picco di contagi ci sarà a fine gennaio”.

Sul luogo dell’incidente sono al lavoro i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, coordinati dal sostituto procuratore Damiano Gennaro.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2021 - 12:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Ultime Notizie

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07