Cronaca

Villaricca, uomo si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco

Condivid

A Villaricca un uomo si cosparge di benzina e minaccia di darsi fuoco. Quando i Carabinieri intervengono lancia benzina contro il Comandante di Stazione che lo blocca e lo “disarma”

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in Corso Italia, nella cittadina di Villaricca.
Ai carabinieri della stazione locale viene segnalata una lite accesa tra due uomini.

Quando arrivano sul posto, i militari – tra loro il Comandante di Stazione – scoprono che un 62enne stava discutendo animatamente nel giardino di casa con il padre 97enne.

Durante la discussione, davanti agli occhi dei carabinieri, il 62enne ha agguantato una tanica di benzina e si è cosparso i vestiti di liquido infiammabile. Ha poi minacciato di darsi fuoco impugnando un accendino.

Approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo, il Comandante di Stazione gli si è avvicinato. Il 62enne se n’è accorto e gli ha lanciato contro la benzina rimasta nella tanica. Ciò non ha fermato il Comandante che ha “disarmato” dell’accendino e poi bloccato il 62enne. Affidato al personale del 118, l’uomo è stato trasportato presso l’ospedale di Pozzuoli.


Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2021 - 11:09

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Tik Tok e il suo impatto sui trend della moda e dei consumatori

Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:30

Acerra, bimba sbranata dal pitbull: ripulite le tracce di sangue in casa

Acerra – Nel giorno dell'ultimo saluto alla piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:01

Volla, morta a 21 anni Rita Cefariello: la madre aveva chiesto aiuto alla Meloni

Volla  – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:42

Napoli, catturato il ras Fabio Riccardi: reggente del clan De Micco

Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:23

Napoli, pregiudicato ferito a colpi di pistola in un bar di Chiaia

Napoli – Paura nella notte in un bar di via Riviera di Chiaia, dove i… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:02

Oroscopo di oggi 21 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025: oggi, i pianeti si allineano in modo particolare,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 06:36