Ultime due tappe del “Viaggio in Campania, arte, storie, luoghi”, il format di visite online offerto da Scabec e Campania>Artecard alla scoperta delle meraviglie della regione da Caravaggio agli Etruschi, dalle Regge Borboniche ai Musei di Via Duomo, dal Vesuvio ai Castelli.
Le visite virtuali online sono interattive, in diretta sulla piattaforma Zoom. Già sold out i primi tre appuntamenti, lunedì 4 gennaio alle ore 21 è possibile effettuare la visita “Via Duomo, la strada dei Musei – San Gennaro”, un racconto del legame che Napoli e i napoletani hanno con San Gennaro, il suo Tesoro custodito nel Duomo di Napoli.
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/covid-in-italia-11-831-nuovi-casi-e-364-morti-lindice-vola-al-176/
Guida sarà Paolo Jorio direttore del Museo. Martedì 5 gennaio, ore 21, è ancora via Duomo la protagonista.
Lungo i suoi 1200 metri, via Duomo rappresenta infatti una delle strade a più alta densità di musei del mondo, che spaziano dall’Archeologia, all’Arte Sacra, dal Barocco al Contemporaneo. Si incontreranno quindi il Filangieri Museo, la chiesa San Severo al Pendino, il Pio Monte della Misericordia, il Madre museo d’arte contemporanea Donnaregina, il Cartastorie|museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli, il Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano, il Complesso monumentale dei Girolamini e il Museo del Tesoro di San Gennaro.
La partecipazione ai tour guidati è gratuita con posti limitati, info sul sito scabec.it
Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto
Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto
Se il tuo smartphone cade in acqua di mare, potrebbe subire danni anche se impermeabile.… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece cinque '5' che… Leggi tutto
La tempesta che imperversa sull’isola d’Ischia ha messo a nudo una vecchia piaga: la pericolosità… Leggi tutto
Nel pomeriggio di oggi, all’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati, si è verificato un principio di… Leggi tutto