#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2025 - 21:25
12.4 C
Napoli

Vaccini, De Luca: ‘A febbraio parte la campagna per gli ultra 80enni’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Da febbraio avremo a disposizione 240mila vaccini. La nostra priorità è vaccinare gli ultra 80enni e concentreremo le dosi che arriveranno per questo”.

Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì.

PUBBLICITA

“I campani che hanno più di 80 anni potranno aderire a campagna vaccinazione o su sito web della Regione, o attraverso il medico di medicina generale o tramite farmacia di fiducia. Quindi – ribadisce De Luca – hanno queste tre possibilità per dare la propria adesione.

foto dal web

Dal 7-10 febbraio quando avremo vaccini, e saremo sicuro anche di poter fare i richiami dopo 3 settimane, partiremo con la campagna di vaccinazione per gli ultra 80enni. Da domani, o dopo domani gli ultraottantenni potranno dare disponibilità per sottoporsi a vaccino a febbraio.

Abbiamo una non piccola percentuale di anziani, invece, che non potrà muoversi, loro saranno vaccinati a casa. Chi potrà muoversi avrà indicazione nei luoghi che saranno indicati”.

“Dico agli ultra 80enni che possono dare la loro adesione al vaccino in tre modi: in farmacia, tramite il medico di medicina generale o sul sito web della Regione Campania” conclude.

La vaccinazione degli ultraottantenni in Campania avverrà dunque tramite la mediazione dei medici di base che prenoteranno gli assistiti sulla piattaforma dell’Asl, precisando se vogliono andare di persona a vaccinarsi o non sono in grado di muoversi e attenderanno a domicilio.

Si apprende la notizia dall’Unità di Crisi della Campania che sta ultimando i preparativi per la prima apertura della vaccinazione covid19 alla popolazione, dopo la fase degli operatori sanitari.

Ogni ultraottontenne comunicherà al proprio medico prima di tutto la volontà di sottoporsi al vaccino e poi il medico insieme al paziente valuterà se farlo convocare per la dose o fare in modo che una Usca vada al suo domicilio a vaccinarlo. In Campania gli ultraottantenni sono circa 320.000. La loro vaccinazione durerà tra i due e i tre mesi.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2021 - 16:53


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Logo Tgcom24

Pubblicato il: 08/02/2025 21:25

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie

Un insegnante si è trovato coinvolto in una controversa situazione dopo aver rimproverato un alunno, infliggendogli quattro note sul registro...

Continua a leggere
Fonte l’Unità

Pubblicato il: 08/02/2025 21:14

Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie

La polemica continua a infiammarsi attorno al giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, dopo una serie di eventi controversi. Criscitiello è stato...

Continua a leggere
superenalotto 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 20:57

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sette '5' che vincono 28.782,72 euro ciascuno....

Continua a leggere
Estrazioni del lotto 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 20:48

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 8 febbraio: BARI 72 75 31 88 21 CAGLIARI 90 71 54 55 13 FIRENZE 24...

Continua a leggere


Pubblicato il: 08/02/2025 20:03

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

Caserta – Si è concluso con un lieto fine il drammatico caso di un bambino di tre anni trattenuto in...

Continua a leggere

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento