Primo Piano

Torna in carcere con 17 ovuli droga nell’intestino, e’ grave

Condivid

Torna in carcere con 17 ovuli droga nell’intestino, e’ grave.

E’ rientrato in carcere con 17 ovuli di cocaina nell’intestino, dopo un permesso, ma un ovulo si e’ aperto e il detenuto ora rischia la vita nella terapia intensiva di un ospedale napoletano: e’ successo ieri, nel carcere di Bellizzi Irpino. A darne notizia sono Vincenzo Palmieri e Luigi Castaldo, segretari dell’Osapp.

Per i due sindacalisti Osapp, ancora una volta il personale di Polizia Penitenziaria dimostra elevate capacità professionali nonostante le forti criticità e difficoltà operative, dovute ad una forte carenza di organico nei penitenziari campani ed in particolar modo in quelli di Ariano Irpino e Bellizzi.
“Pertanto il nostro plauso -scrivono-va a quei baschi azzurri di turno in prima linea che ieri con il loro scrupoloso impegno, hanno messo in sicurezza i due penitenziari avellinesi, evitando un droga party dell’Epifania”.
Continuano Palmieri e Castaldo: ‘Purtroppo nonostante i benefici previsti e concessi per legge dai magistrati di sorveglianza di turno, molti detenuti non hanno remore a perpetrare reati e ciò deve indurci a riflessioni affinché si possano apportare le dovute modifiche legislative e deterrenti a questi incresciosi fenomeni che destabilizzano l’ordine e la sicurezza dei nostri penitenziari. A tal proposito, sarebbe interessante capire cosa ne pensano i garanti dei detenuti, dal nazionale ai regionali, ed ora anche ai provinciali.
Per il segretario generale Osapp Leo Beneduci, “il legislatore dovrebbe col supporto appropriato delle idonee figure istituzionali, adoperarsi con misure preventive e restrittive a contrastare i vari e pericolosi fenomeni criminosi all’interno dei penitenziari con leggi incisive e deterrenti, utili alla salvaguardia dell’interesse collettivo ed in special modo dell’immagine del Corpo di Polizia Penitenziaria”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2021 - 12:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03